Carla Rigato espone al Padiglione Tibet. Evento parallelo della 57.Biennale di Venezia

Carla Rigato e Giampietro Cudin
installazione “FiloPreghiera Libertà, Pace & Gioia”

 

10 maggio – 10 agosto 2017
PADIGLIONE TIBET un ponte di cultura e libertà 
Evento Parallelo alla 57. Mostra Internazionale d’Arte “la Biennale di Venezia”
a cura di Ruggero Maggi

Palazzo Zenobio
Fondamenta Del Soccorso 2596
Dorsoduro – Venezia

Inaugurazione sabato 13 maggio ore 18.00
Ingresso libero

Con una personale e particolare rivisitazione delle bandiere di preghiera tibetane “Lung-Ta”, l’artista Carla Rigato assieme al maestro Giampietro Cudin, sarà presente al PADIGLIONE TIBET, evento parallelo alla 57^ Biennale di Venezia.

Padiglione Tibet, ideato e curato da Ruggero Maggi, è ormai un appuntamento consolidato per Venezia che anche questa estate sarà invasa pacificamente da immagini, colori, atmosfere e suoni del Tibet, accomunando le molteplici “anime” di queste progetto: artistica, spirituale, culturale.

Gli artisti invitati per questa edizione sono stati chiamati a reinterpretare le bandiere di preghiera “Lung-Ta” (letteralmente cavalli di vento), veri simboli che enfatizzano e racchiudono in sé la spiritualità tibetana ed il desiderio innato di questo popolo di abbracciare l’intera razza umana in una grande preghiera collettiva. L’opera realizzata a quattro mani da Carla Rigato e Giampietro Cudin è “FiloPreghiera Libertà, Pace & Gioia” una delicata struttura filiforme su cui ondeggiano delicate bandierine portatrici di poetici messaggi silenti che attendono di essere osservate ed ascoltate. Carla Rigato intreccia “libertà” con spessi fili di lana rossi e verdi, un simbolo caro alla poetica dell’artista che richiama il concetto di “parola” qui cucita insieme a piccoli frammenti di specchio su cui riflettere e riflettersi.

Per ulteriori informazioni
www.padiglionetibet.com